Scuola

La Scuola dell’Infanzia “Benedetto XV” ha iniziato il suo servizio per la comunità parrocchiale di S. Antonino nel 1948, quando fu acquistata Villa Alberti e il relativo parco Alberato. Ha ottenuto dal Miur il riconoscimento della parità con decreto N.488/5162 del 28/02/2001.

 

Il Nido Integrato “L’Albero Magico” è un servizio istituito con la legge Regionale del Veneto del 23/04/90 n.32: esso nasce con l’inserimento di un Nido in una Scuola dell’Infanzia già esistente, conservando al suo interno il proprio riconoscimento e la propria identità socio-educativa.

 

I due servizi operano in una logica di continuità reale e concreta caratterizzata da percorsi di integrazione, in cui le educatrici e insegnanti, nel rispetto delle loro autonomie, trovano un terreno comune di confronto e di crescita.

Nido Integrato

L’albero magico

Le finalità del nostro Nido Integrato sono quelle di promuovere il benessere del bambino e dei suoi genitori.
Il Nido Integrato è un servizio istituito con la Legge Regionale del Veneto del 23.04.90 n. 32: esso nasce con l’inserimento di un Nido in una Scuola dell’Infanzia già esistente, conservando al suo interno il proprio riconoscimento e la propria identità socio-educativa.

Scuola dell’infanzia

Benedetto XV

La Scuola dell’Infanzia parrocchiale esistente si presenta e vuole essere comunità educante.
La Scuola dell’Infanzia parrocchiale “Benedetto XV” ha iniziato il suo servizio per la comunità parrocchiale di S. Antonino nel 1948 quando fu acquistata Villa Alberti e il relativo parco alberato.